AZIENDA - Sergio Colzi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Eccellenza artigiana da sempre.

La Sergio Colzi snc arriva oggi alla quarta generazione di un sapere, quello vero, saggio, silenzioso, quello che si tramanda di padre in figlio e che non si può imparare sulle pagine di nessun libro.
Abili mani che lavoravano la pietra quelle di nonno Luigi che sin da subito, anche in un periodo storico certamente non semplice, ha dato un’impronta chiara all’azienda di famiglia: la qualità è ciò che deve stare al centro dei servizi offerti. La perseveranza e la continua ricerca di materiali e macchinari all’avanguardia uniti alla stretta collaborazione con personale esperto hanno fatto il resto.

A Luigi succede il figlio Urbano che guida l’impresa con grande personalità e temperamento fino fine anni 70 per poi lasciare a Sergio ed alla figlia Daniela, marito e moglie, che gestiscono l’azienda mantenendo la tradizione dell’impresa familiare introducendo però quelle novità che le faranno fare il salto di qualità nei primi anni ‘90. A questo si aggiunge l’ingresso del figlio Giacomo, che inizia a lavorare in azienda fin da adolescente sfruttando le estati per fare esperienza, e che ben presto si appassiona talmente tanto al lavoro che lascia l’università per dedicarcisi interamente.  

L’ingresso in azienda di Giacomo porta nuove idee che, sostenute e incoraggiate da Sergio e Daniela,  insieme ad altri giovani competenti e pieni di idee, portano alla nascita di un nuovo ramo aziendale: la produzione di rivestimenti per camini alla quale in poco tempo si affianca la vendita vera e propria dei monoblocchi, veri propri articoli ad alto rendimento. Un business che funziona e che spinge l’impresa ad investire forze e risorse anche nel settore delle stufe a pellet, caldaie e sistemi per il risparmio energetico.
All’interno della Sergio Colzi si sono così formate professionalmente delle figure che possono garantire la consulenza per al vendita e l'installazione di prodotti molto richiesti dal mercato, complice anche la continua ricerca del massimo rispetto per l’ambiente.

Un’azienda che oggi, dopo oltre sessant’anni da quel primo mattoncino posato da nonno Luigi, pensa e lavora allo stesso modo, con lo stesso entusiasmo e con la stessa ambizione.
Il processo di modernizzazione della struttura aziendale non si è mai fermato, ed ha visto prima il trasferimento alla decisamente più accogliente, ed attuale sede in Via Pian della Fonda, poi l’ampliamento del laboratorio e la creazione di un elegante spazio espositivo che ha anche la funzione di accoglienza clienti. Le materie prime naturali dalle quali l’azienda plasma da sempre i propri prodotti provengono da tutto il mondo alle quali si aggiungono i nuovi composti sintetici ricchi di quarzo e le nuovissime lastre in gres porcellanato. La Sergio Colzi snc crea i suoi prodotti finiti pensando e sfruttando al meglio le caratteristiche di ogni materiale.

Un’azienda che non ha certo voglia di fermarsi e che continua a investire nelle nuove tecnologie per cercare di anticipare i trend del mercato. La Sergio Colzi propone oggi in esclusiva prodotti e novità sia estetiche che funzionali in grado di stravolgere la quotidianità do ognuno di noi. Tactea ne è l’esempio massimo, rendere particolare e “vivo” qualcosa che non lo è mai stato, con la massima attenzione al design ed all’alta qualità dei materiali utilizzati.


 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu